La tendenza  uomo di una volta vedeva nel profumo e nel dopobarba la vera nota distintiva, accentuando questo dettaglio con una frase che più o meno diceva così “per l’uomo che non deve chiedere mai”

All’epoca la pubblicità si riferiva ad un dopobarba, se non sbaglio, oggi, invece, è giusto usare questa frase per identificare lo stile che caratterizza determinate personalità.

Ma qual è lo stile dell’uomo 2019-2020?

Barba lunga ma, ben curata. Pantaloni che scoprono la caviglia ma, dal taglio classico.

L’uomo dell’autunno inverno 2019-2020 si lascia guardare grazie alla moltitudine di particolarità che caratterizzano il suo outfit.

Valentino x undercover ph L’Officiel

 

Gucci

Partendo dalle calzature che, per l’uomo di questa stagione autunnale, possono diventare un tratto distintivo quando, in generale, il look è sobrio.

Si preferiscono, quindi, le scarpe di estrema comodità come ad esempio le sneakers e non importa se sono alte o basse l’importante è che i colori definiscano a colpo d’occhio il brand, Valentino docet.

Valentino

 

Ma con quale tipo di abbigliamento possiamo accostarle?

Seguendo i dettami di Francia, Louis Vuitton in testa, i pantaloni dal taglio classico dedicati alle ore in ufficio, senza risvolto, si presentano come i migliori alleati nella definizione di un look dal sicuro effetto “wow”. I Pantaloni possono essere accompagnati da pull o camicie o da entrambi, vedi Prada, poco interessa il vero tocco verrà dettato dalla scarpa o meglio ancora dalla borsa.

Il bomber

Nel corso delle stagioni questo capo ha visto notevoli cambiamenti nei tessuti, nei colori e nella linea ma, il suo piglio sporty resta sempre invariato e anche per quest’autunno lo troviamo, secondo Ralph Lauren, con chiusura a zip.

Ralph Lauren

Ma quali sono le migliori tonalità per esaltare il bomber?

Quando parliamo di toni di colore stagione autunno-inverno 2019-2020 nulla può aiutare di più che guardare gli accostamenti fatti da colui che sicuramente, almeno per adesso, non lavora nel campo dell’houte couture ma lo stesso sprizza talento da tutti i pori, Leonardo di Caprio.

Leo, anticipando tutti i fashion addict, si è lasciato fotografare con addosso un bomber in camoscio nella tonalità del beige chiaro, quasi rosato. L’unica cosa che ci resta da dire è “che tendenza sia”.

Velluto a coste

Amico di sempre del guardaroba maschile non poteva mancare anche per questa stagione.

 

Che sia pantalone o completo con giacca il risultato di un look casual ma curato è garantito. Ecco quindi che Ermenegildo Zegna lo propone come paspartout di un look che associ il classico alla decisione di un animo dalle sfumature rock. Attenzione però. Il pantalone di velluto a coste è perfetto per un look da giorno ma, di sera meglio l’eleganza di un velluto essenziale e dai toni scuri.

Ermenegildo Zegna

 

Borsa

Chi lo dice che solo la donna può optare per accessori capienti?

Da tenere in spalla o da portare a mano la borsa per l’uomo torna ad essere il dettaglio a definizione e per tale motivo non può essere minimal. Torna per quest’autunno 2019-2020 la borsa bauletto versione maxi

Quella che fino a qualche anno fa era l’oggetto del desiderio femminile oggi cambia e rinnovandosi diventa essenziale per Lei ma anche per Lui.

Dior ph L’Officiel

Secondo l’interpretazione di Dior questo accessorio resta must have ma dalle dimensioni ridotte adatte ad essere portato a tracolla ma nella sua versione marsupio coniugando la praticità al gusto Chic.

 

 

 

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu