Testimonials

Style 1

Il trend stagionale che aiuta nella scelta degli acquisti da fare per l’autunno 2020/2021 arriva al suo momento più importante, ecco alcune indicazioni per la scelta delle scarpe sportive

 

 

Oramai ci siamo, pochi giorni e la scuola riaprirà.

Pochi giorni e la quotidianità cambierà ancora portandoci ai saluti dei nostri figli con la serenità che la scuola si occuperà di loro almeno fino al suono dell’ultima campanella quando, con ai piedi i nostri tacchi, torneremo a riprenderli all’uscita dai vari istituti per rientrare, come nulla fosse, nel ruolo di genitori a tutto tondo.

Con un rapido cambio scarpe passeremo da un look lavorativo, compito, allo streetwear, iper pratico, ma perché questo accada quali sono gli acquisti che abbiamo fatto o che andremo a fare in questi giorni?

Partiamo dalle sneaker.

Nel corso degli anni quella che prima veniva vista come una scarpa da teenager ha saputo conquistare “il cuore dell’età adulta” facendola integrare nella scarpiera e nella quotidianità al punto da diventare indispensabile ma, al contempo, rendendola dettaglio che può fare la differenza anche durante il momento della spesa.

Nel mercato troviamo le sneakers con colori e forme differenti, dal modello classico tennis, vedi Gucci, che gioca solo con i colori mentre la linea resta evergreen a quello futuristico, Prada, dove la suola è lavorata e la linea è allungata in entrambi i casi con la promessa di tanta comodità.

 

 

Per la signora che ama l’allure classico ma vuole quella nota che valga la contemporaneità Isabel Marant è la risposta. Nel modello dedicato all’autunno inverno 2020/2021 la silhouette atletica della scarpa racchiude i particolari che segnano la differenza.

Lowe, dal canto suo, gioca con la femminilità declinando praticità, senza note eccentriche ma solo con i toni del rosa facendola diventare facilmente abbinabile ad un stile metropolitano.

Ma non solo queste.

@zalando.it

 

All’interno del portale Zalando le possibilità diventano infinte sia come colori che come modelli.

Da Puma a Converse, dal basico nero al classico bianco, con particolari inserti di colore o in purezza. Innanzi a tante variabili su cosa basiamo la scelta del modello più adatto a noi?

Qui entra in gioco il proprio stile e il personale gusto perché anche quando parliamo di scarpe nulla conta di più dello stare bene con sé stessi.

cover zalando.it

 

Dalle passerelle internazionali arrivano i consigli per la scelta dei colori da usare durante la stagione fredda autunno inverno 2020/2021. Colori morbidi ma anche decisi, colori carichi che descrivono la sobrietà che accompagna il Bon Ton. Tutto questo lo possiamo trovare nelle palette realizzate da Pantone, una serie di tonalità che catturano gli occhi.

Con l’autunno alle porte il guardaroba subisce dei cambiamenti sia nella pesantezza dei tessuti che nella scelta dei colori ma quale sarà la gamma di tinte da seguire lo scopriamo attraverso i suggerimenti che arrivano da fuori confine.

Secondo Pantone, azienda leader nel mondo del colore, le passerelle di New York e Londra raccolgono una serie di tonalità vibranti.

Non potevano mancare i toni dal sapore classico in particolar modo all’interno di un guardaroba dedicato al lavoro, questi diventano indispensabili nella realizzazione di outfit curati e che al contempo rispondono alla voglia di semplicità.

Burnt Henna è una tonalità di rosso. Denso di significato, questo colore richiama la terra e si presta ad essere soggetto di un look dal sapore classico ma carico di grinta (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

Ma non è l’unico colore ricco che troviamo.

Fired Brick è nella palette dedicata a New York, è marrone bruciato adatto ad una creazione decisa (NYFW)

crediti:@pantone.com

 

Per le amanti dei colori che non passano mai rivolgiamo l’attenzione al Blu, da sempre simbolo della calma e della tranquillità.

Dallo Strong al True fino al Dress, questo colore viene declinato per essere la risposta alla voglia di sobrietà richiamando un senso di ordine e rigore ma anche di credibilità (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Non potevano mancare i colori neutri che all’interno delle palette come del guardaroba diventano il miglior punto di connessione per un racconto efficace di sé stessi attraverso l’abbigliamento (LFW).

crediti:@pantone.com

 

Come ogni stagione veniamo influenzati dai cambiamenti proposti dalla moda e dalle passerelle che, tendenza dopo tendenza, segnano un percorso immaginario che volentieri seguiamo alla ricerca di quel dettaglio che renda il nostro look decisamente fresco e adatto alla nostra personalità.

Anche per questa estate 2020 Pantone segna la linea dei colori che meglio si addicono al guardaroba estivo stilando una lista di tonalità che vanno dal rosso all’arancio al blu toccando colori brillanti come il giallo e il rosa ma senza dimenticare i classici che vanno dal bianco al sabbia.

 

La palette che per l’estate 2020 Pantone dedica alla tendenza è carica di energia e voglia di ottimismo, ma come far risaltare questi colori?

I migliori brand propongono il colore accostato a taglie XL ma non solo.

La giacca diventa il dettaglio che da potenza alla costruzione dell’outfit e con la sua caratteristica struttura identifica forza e carattere.

Se da un lato abbiamo una dimostrazione di colore dall’altra, però, pende chi del colore nero ha fatto il proprio segno distintivo motivo per il quale Versace, ma non solo, non dimentica di inserirlo all’interno della collezione dedicata alla bella stagione creando sinergia tra il sogno romantico e la mentalità sognatrice.

Il giallo, padrone della stagione dedicata al mare, determina la donna energica e grintosa mentre il colore della papaya, sfumatura dell’arancio, diventa la chiave di volta per rendere i nostri look vivaci anche durante la quotidianità lavorativa.

Il bianco e grigio perla, queste le tonalità che durante la bella stagione estiva 2020 riportano la moderazione all’interno del look lasciando la sobrietà a capo del dettaglio visivo portando l’occhio verso il classico sempre attuale.

Cover   Valentino.com

 

photo

Pantone.com

Pinterest

Una delle passioni che noi donne nutriamo è quella dedicata alle borse.

Perché, diciamola questa verità, quando in un look ben costruito sbagliamo borsa tutto il lavoro diventa vano.

Per questo motivo, apparentemente legato all’estetica ma che nasconde anche una sorta di super comodità nell’avere tutto con noi ogni volta che usciamo di casa, abbiamo sviluppato questa particolare attenzione verso l’accessorio che per questa stagione estiva viene proposto in molteplici varianti.

Dalla versione maxi a quella mini passando per il gusto vintage ma non solo.

Secondo Michael Kors la nostra Bag preferita dovrà essere caratterizzata dalla fantasia dedicata alla frutta su fondo nero e quindi ci sarà da chiedersi ma per le amanti del classico.

Niente paura Kors propone l’alternanza di bianco e blu senza però far mancare quel piglio chic come i dettagli color oro trasformando la nostra amata borsa in un accessorio adatto sia al giorno, jeans e sneaker, che alla sera cambiando le scarpe a favore di décolleté o sandali color oro

Estate e voglia di cambiamento si muovono sempre insieme quindi come fare per “aggiornare” i capi del nostro guardaroba dedicati alla bella stagione che non passano mai di moda?

La risposta arriva con le proposte di Twin Set che lasciando la tipica misura aggiunge il vezzo del colore adatto ad outfit frizzanti e dinamici ma al contempo ricercati.

Se, invece, siete amanti del classic-chic ma dal sapore estroso la borsa modello trapuntato risponde alle vostre esigenze perché sdrammatizzata dall’aggiunta di charms.

La tendenza di stagione summer 2020 apre le porte ai colori e ai differenti modelli dagli zaini per le più sportive ai modelli più colorati ma la vera domanda è quale borsa ha segnato la storia?

All’interno del video la risposta, a presto

cover  iodonna

 

Quando decisi che avrei iniziato a promuovere il mio lavoro attraverso i social aprii un canale youtube che, ovviamente, non utilizzai mai perchè presa da lavori per terzi o concentrata su altri progetti.

A seguito, però, di questo periodo di quarantena vedendo il cambiamento veloce che il mondo del lavoro ha subito e le forti limitazioni che anche la mia categoria ha subito ho deciso di usarlo per poter comunicare in modo diretto con chiunque abbia anche solo l’interesse fine a se stesso di capire di più del mondo della moda.Mariangela Bonaparte

Quando parliamo di moda spesso ci limitiamo a pensare alle tendenze di stagione oppure a quei capi o accessori che ogni donna vorrebbe avere all’interno del proprio guardaroba ma in realtà la sola parola “moda” racchiude la suo interno oltre che molto estro da parte degli addetti del settore anche molte difficoltà, tal volta poca considerazione ma in particolare porta con se anni di storia, di arte, di cambiamenti culturali e altro ancora.

Userò il mio canale per raccontare un mondo che ancora oggi è considerato frivolo ma è comunque perno della propria sicurezza.

A presto

Mariangela Bonaparte

Se è vero che questo periodo ha rivoluzionato il modo di approcciarci al prossimo e per alcuni versi anche il modo di pensare allora è altresì vero che i cambiamenti sono una delle cose che ci accompagna da sempre e che meglio ha imparato ad affrontare l’essere umano.

Valentino arricchisce Nintendo Switch

Una prova dei cambiamenti arriva anche dal mondo della moda che da sempre propone collezioni ufficiali che segnano il cambio di stagione e piccole capsule che servono e segnare la stagione corrente.

Durante il periodo di Lockdown, come ben sapete, tutto era in qualche modo congelato compreso il settore moda che della creatività ne fa pane quotidiano.

Mentre alcuni dei brand più importanti hanno convertito la produzione altri anno trovato una nuova strada da percorrere per amore dei look a prova di pandemia

Sarà per il fatto che Alessandro Michele è tra gli stilisti più estrosi, sarà perché in qualche modo bisogna ripartire ma la Maison Valentino ha ben pensato di creare una collezione ss20 e PreFall 20/21 per uno dei giochi per Nintendo Switch cioè Animal Crossing- new horizons

La particolarità di questo gioco è che non ci sono battaglie da fare o nemici da uccidere ma solo isole dove costruire case e negozi e dopo dedicarsi allo shopping, insomma una vera vita da sogno.

Ed è proprio per amore di questo sogno che Alessandro Michele ha pensato di aggiungere dei dettagli dedicato ai look dei personaggi perché di questi tempi anche sognare significa farlo alla grande.

Colori fluo, fantasie e la mitica V sono i dettagli che vanno ad arricchire l’abbigliamento dei personaggi in modo da rendere fashionable tutti gli avatar di gioco

 

Style 2

Il trend stagionale che aiuta nella scelta degli acquisti da fare per l’autunno 2020/2021 arriva al suo momento più importante, ecco alcune indicazioni per la scelta delle scarpe sportive

 

 

Oramai ci siamo, pochi giorni e la scuola riaprirà.

Pochi giorni e la quotidianità cambierà ancora portandoci ai saluti dei nostri figli con la serenità che la scuola si occuperà di loro almeno fino al suono dell’ultima campanella quando, con ai piedi i nostri tacchi, torneremo a riprenderli all’uscita dai vari istituti per rientrare, come nulla fosse, nel ruolo di genitori a tutto tondo.

Con un rapido cambio scarpe passeremo da un look lavorativo, compito, allo streetwear, iper pratico, ma perché questo accada quali sono gli acquisti che abbiamo fatto o che andremo a fare in questi giorni?

Partiamo dalle sneaker.

Nel corso degli anni quella che prima veniva vista come una scarpa da teenager ha saputo conquistare “il cuore dell’età adulta” facendola integrare nella scarpiera e nella quotidianità al punto da diventare indispensabile ma, al contempo, rendendola dettaglio che può fare la differenza anche durante il momento della spesa.

Nel mercato troviamo le sneakers con colori e forme differenti, dal modello classico tennis, vedi Gucci, che gioca solo con i colori mentre la linea resta evergreen a quello futuristico, Prada, dove la suola è lavorata e la linea è allungata in entrambi i casi con la promessa di tanta comodità.

 

 

Per la signora che ama l’allure classico ma vuole quella nota che valga la contemporaneità Isabel Marant è la risposta. Nel modello dedicato all’autunno inverno 2020/2021 la silhouette atletica della scarpa racchiude i particolari che segnano la differenza.

Lowe, dal canto suo, gioca con la femminilità declinando praticità, senza note eccentriche ma solo con i toni del rosa facendola diventare facilmente abbinabile ad un stile metropolitano.

Ma non solo queste.

@zalando.it

 

All’interno del portale Zalando le possibilità diventano infinte sia come colori che come modelli.

Da Puma a Converse, dal basico nero al classico bianco, con particolari inserti di colore o in purezza. Innanzi a tante variabili su cosa basiamo la scelta del modello più adatto a noi?

Qui entra in gioco il proprio stile e il personale gusto perché anche quando parliamo di scarpe nulla conta di più dello stare bene con sé stessi.

cover zalando.it

 

Dalle passerelle internazionali arrivano i consigli per la scelta dei colori da usare durante la stagione fredda autunno inverno 2020/2021. Colori morbidi ma anche decisi, colori carichi che descrivono la sobrietà che accompagna il Bon Ton. Tutto questo lo possiamo trovare nelle palette realizzate da Pantone, una serie di tonalità che catturano gli occhi.

Con l’autunno alle porte il guardaroba subisce dei cambiamenti sia nella pesantezza dei tessuti che nella scelta dei colori ma quale sarà la gamma di tinte da seguire lo scopriamo attraverso i suggerimenti che arrivano da fuori confine.

Secondo Pantone, azienda leader nel mondo del colore, le passerelle di New York e Londra raccolgono una serie di tonalità vibranti.

Non potevano mancare i toni dal sapore classico in particolar modo all’interno di un guardaroba dedicato al lavoro, questi diventano indispensabili nella realizzazione di outfit curati e che al contempo rispondono alla voglia di semplicità.

Burnt Henna è una tonalità di rosso. Denso di significato, questo colore richiama la terra e si presta ad essere soggetto di un look dal sapore classico ma carico di grinta (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

Ma non è l’unico colore ricco che troviamo.

Fired Brick è nella palette dedicata a New York, è marrone bruciato adatto ad una creazione decisa (NYFW)

crediti:@pantone.com

 

Per le amanti dei colori che non passano mai rivolgiamo l’attenzione al Blu, da sempre simbolo della calma e della tranquillità.

Dallo Strong al True fino al Dress, questo colore viene declinato per essere la risposta alla voglia di sobrietà richiamando un senso di ordine e rigore ma anche di credibilità (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Non potevano mancare i colori neutri che all’interno delle palette come del guardaroba diventano il miglior punto di connessione per un racconto efficace di sé stessi attraverso l’abbigliamento (LFW).

crediti:@pantone.com

 

Come ogni stagione veniamo influenzati dai cambiamenti proposti dalla moda e dalle passerelle che, tendenza dopo tendenza, segnano un percorso immaginario che volentieri seguiamo alla ricerca di quel dettaglio che renda il nostro look decisamente fresco e adatto alla nostra personalità.

Anche per questa estate 2020 Pantone segna la linea dei colori che meglio si addicono al guardaroba estivo stilando una lista di tonalità che vanno dal rosso all’arancio al blu toccando colori brillanti come il giallo e il rosa ma senza dimenticare i classici che vanno dal bianco al sabbia.

 

La palette che per l’estate 2020 Pantone dedica alla tendenza è carica di energia e voglia di ottimismo, ma come far risaltare questi colori?

I migliori brand propongono il colore accostato a taglie XL ma non solo.

La giacca diventa il dettaglio che da potenza alla costruzione dell’outfit e con la sua caratteristica struttura identifica forza e carattere.

Se da un lato abbiamo una dimostrazione di colore dall’altra, però, pende chi del colore nero ha fatto il proprio segno distintivo motivo per il quale Versace, ma non solo, non dimentica di inserirlo all’interno della collezione dedicata alla bella stagione creando sinergia tra il sogno romantico e la mentalità sognatrice.

Il giallo, padrone della stagione dedicata al mare, determina la donna energica e grintosa mentre il colore della papaya, sfumatura dell’arancio, diventa la chiave di volta per rendere i nostri look vivaci anche durante la quotidianità lavorativa.

Il bianco e grigio perla, queste le tonalità che durante la bella stagione estiva 2020 riportano la moderazione all’interno del look lasciando la sobrietà a capo del dettaglio visivo portando l’occhio verso il classico sempre attuale.

Cover   Valentino.com

 

photo

Pantone.com

Pinterest

Una delle passioni che noi donne nutriamo è quella dedicata alle borse.

Perché, diciamola questa verità, quando in un look ben costruito sbagliamo borsa tutto il lavoro diventa vano.

Per questo motivo, apparentemente legato all’estetica ma che nasconde anche una sorta di super comodità nell’avere tutto con noi ogni volta che usciamo di casa, abbiamo sviluppato questa particolare attenzione verso l’accessorio che per questa stagione estiva viene proposto in molteplici varianti.

Dalla versione maxi a quella mini passando per il gusto vintage ma non solo.

Secondo Michael Kors la nostra Bag preferita dovrà essere caratterizzata dalla fantasia dedicata alla frutta su fondo nero e quindi ci sarà da chiedersi ma per le amanti del classico.

Niente paura Kors propone l’alternanza di bianco e blu senza però far mancare quel piglio chic come i dettagli color oro trasformando la nostra amata borsa in un accessorio adatto sia al giorno, jeans e sneaker, che alla sera cambiando le scarpe a favore di décolleté o sandali color oro

Estate e voglia di cambiamento si muovono sempre insieme quindi come fare per “aggiornare” i capi del nostro guardaroba dedicati alla bella stagione che non passano mai di moda?

La risposta arriva con le proposte di Twin Set che lasciando la tipica misura aggiunge il vezzo del colore adatto ad outfit frizzanti e dinamici ma al contempo ricercati.

Se, invece, siete amanti del classic-chic ma dal sapore estroso la borsa modello trapuntato risponde alle vostre esigenze perché sdrammatizzata dall’aggiunta di charms.

La tendenza di stagione summer 2020 apre le porte ai colori e ai differenti modelli dagli zaini per le più sportive ai modelli più colorati ma la vera domanda è quale borsa ha segnato la storia?

All’interno del video la risposta, a presto

cover  iodonna

 

Quando decisi che avrei iniziato a promuovere il mio lavoro attraverso i social aprii un canale youtube che, ovviamente, non utilizzai mai perchè presa da lavori per terzi o concentrata su altri progetti.

A seguito, però, di questo periodo di quarantena vedendo il cambiamento veloce che il mondo del lavoro ha subito e le forti limitazioni che anche la mia categoria ha subito ho deciso di usarlo per poter comunicare in modo diretto con chiunque abbia anche solo l’interesse fine a se stesso di capire di più del mondo della moda.Mariangela Bonaparte

Quando parliamo di moda spesso ci limitiamo a pensare alle tendenze di stagione oppure a quei capi o accessori che ogni donna vorrebbe avere all’interno del proprio guardaroba ma in realtà la sola parola “moda” racchiude la suo interno oltre che molto estro da parte degli addetti del settore anche molte difficoltà, tal volta poca considerazione ma in particolare porta con se anni di storia, di arte, di cambiamenti culturali e altro ancora.

Userò il mio canale per raccontare un mondo che ancora oggi è considerato frivolo ma è comunque perno della propria sicurezza.

A presto

Mariangela Bonaparte

Se è vero che questo periodo ha rivoluzionato il modo di approcciarci al prossimo e per alcuni versi anche il modo di pensare allora è altresì vero che i cambiamenti sono una delle cose che ci accompagna da sempre e che meglio ha imparato ad affrontare l’essere umano.

Valentino arricchisce Nintendo Switch

Una prova dei cambiamenti arriva anche dal mondo della moda che da sempre propone collezioni ufficiali che segnano il cambio di stagione e piccole capsule che servono e segnare la stagione corrente.

Durante il periodo di Lockdown, come ben sapete, tutto era in qualche modo congelato compreso il settore moda che della creatività ne fa pane quotidiano.

Mentre alcuni dei brand più importanti hanno convertito la produzione altri anno trovato una nuova strada da percorrere per amore dei look a prova di pandemia

Sarà per il fatto che Alessandro Michele è tra gli stilisti più estrosi, sarà perché in qualche modo bisogna ripartire ma la Maison Valentino ha ben pensato di creare una collezione ss20 e PreFall 20/21 per uno dei giochi per Nintendo Switch cioè Animal Crossing- new horizons

La particolarità di questo gioco è che non ci sono battaglie da fare o nemici da uccidere ma solo isole dove costruire case e negozi e dopo dedicarsi allo shopping, insomma una vera vita da sogno.

Ed è proprio per amore di questo sogno che Alessandro Michele ha pensato di aggiungere dei dettagli dedicato ai look dei personaggi perché di questi tempi anche sognare significa farlo alla grande.

Colori fluo, fantasie e la mitica V sono i dettagli che vanno ad arricchire l’abbigliamento dei personaggi in modo da rendere fashionable tutti gli avatar di gioco

 

Style 3

Il trend stagionale che aiuta nella scelta degli acquisti da fare per l’autunno 2020/2021 arriva al suo momento più importante, ecco alcune indicazioni per la scelta delle scarpe sportive

 

 

Oramai ci siamo, pochi giorni e la scuola riaprirà.

Pochi giorni e la quotidianità cambierà ancora portandoci ai saluti dei nostri figli con la serenità che la scuola si occuperà di loro almeno fino al suono dell’ultima campanella quando, con ai piedi i nostri tacchi, torneremo a riprenderli all’uscita dai vari istituti per rientrare, come nulla fosse, nel ruolo di genitori a tutto tondo.

Con un rapido cambio scarpe passeremo da un look lavorativo, compito, allo streetwear, iper pratico, ma perché questo accada quali sono gli acquisti che abbiamo fatto o che andremo a fare in questi giorni?

Partiamo dalle sneaker.

Nel corso degli anni quella che prima veniva vista come una scarpa da teenager ha saputo conquistare “il cuore dell’età adulta” facendola integrare nella scarpiera e nella quotidianità al punto da diventare indispensabile ma, al contempo, rendendola dettaglio che può fare la differenza anche durante il momento della spesa.

Nel mercato troviamo le sneakers con colori e forme differenti, dal modello classico tennis, vedi Gucci, che gioca solo con i colori mentre la linea resta evergreen a quello futuristico, Prada, dove la suola è lavorata e la linea è allungata in entrambi i casi con la promessa di tanta comodità.

 

 

Per la signora che ama l’allure classico ma vuole quella nota che valga la contemporaneità Isabel Marant è la risposta. Nel modello dedicato all’autunno inverno 2020/2021 la silhouette atletica della scarpa racchiude i particolari che segnano la differenza.

Lowe, dal canto suo, gioca con la femminilità declinando praticità, senza note eccentriche ma solo con i toni del rosa facendola diventare facilmente abbinabile ad un stile metropolitano.

Ma non solo queste.

@zalando.it

 

All’interno del portale Zalando le possibilità diventano infinte sia come colori che come modelli.

Da Puma a Converse, dal basico nero al classico bianco, con particolari inserti di colore o in purezza. Innanzi a tante variabili su cosa basiamo la scelta del modello più adatto a noi?

Qui entra in gioco il proprio stile e il personale gusto perché anche quando parliamo di scarpe nulla conta di più dello stare bene con sé stessi.

cover zalando.it

 

Dalle passerelle internazionali arrivano i consigli per la scelta dei colori da usare durante la stagione fredda autunno inverno 2020/2021. Colori morbidi ma anche decisi, colori carichi che descrivono la sobrietà che accompagna il Bon Ton. Tutto questo lo possiamo trovare nelle palette realizzate da Pantone, una serie di tonalità che catturano gli occhi.

Con l’autunno alle porte il guardaroba subisce dei cambiamenti sia nella pesantezza dei tessuti che nella scelta dei colori ma quale sarà la gamma di tinte da seguire lo scopriamo attraverso i suggerimenti che arrivano da fuori confine.

Secondo Pantone, azienda leader nel mondo del colore, le passerelle di New York e Londra raccolgono una serie di tonalità vibranti.

Non potevano mancare i toni dal sapore classico in particolar modo all’interno di un guardaroba dedicato al lavoro, questi diventano indispensabili nella realizzazione di outfit curati e che al contempo rispondono alla voglia di semplicità.

Burnt Henna è una tonalità di rosso. Denso di significato, questo colore richiama la terra e si presta ad essere soggetto di un look dal sapore classico ma carico di grinta (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

Ma non è l’unico colore ricco che troviamo.

Fired Brick è nella palette dedicata a New York, è marrone bruciato adatto ad una creazione decisa (NYFW)

crediti:@pantone.com

 

Per le amanti dei colori che non passano mai rivolgiamo l’attenzione al Blu, da sempre simbolo della calma e della tranquillità.

Dallo Strong al True fino al Dress, questo colore viene declinato per essere la risposta alla voglia di sobrietà richiamando un senso di ordine e rigore ma anche di credibilità (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Non potevano mancare i colori neutri che all’interno delle palette come del guardaroba diventano il miglior punto di connessione per un racconto efficace di sé stessi attraverso l’abbigliamento (LFW).

crediti:@pantone.com

 

Come ogni stagione veniamo influenzati dai cambiamenti proposti dalla moda e dalle passerelle che, tendenza dopo tendenza, segnano un percorso immaginario che volentieri seguiamo alla ricerca di quel dettaglio che renda il nostro look decisamente fresco e adatto alla nostra personalità.

Anche per questa estate 2020 Pantone segna la linea dei colori che meglio si addicono al guardaroba estivo stilando una lista di tonalità che vanno dal rosso all’arancio al blu toccando colori brillanti come il giallo e il rosa ma senza dimenticare i classici che vanno dal bianco al sabbia.

 

La palette che per l’estate 2020 Pantone dedica alla tendenza è carica di energia e voglia di ottimismo, ma come far risaltare questi colori?

I migliori brand propongono il colore accostato a taglie XL ma non solo.

La giacca diventa il dettaglio che da potenza alla costruzione dell’outfit e con la sua caratteristica struttura identifica forza e carattere.

Se da un lato abbiamo una dimostrazione di colore dall’altra, però, pende chi del colore nero ha fatto il proprio segno distintivo motivo per il quale Versace, ma non solo, non dimentica di inserirlo all’interno della collezione dedicata alla bella stagione creando sinergia tra il sogno romantico e la mentalità sognatrice.

Il giallo, padrone della stagione dedicata al mare, determina la donna energica e grintosa mentre il colore della papaya, sfumatura dell’arancio, diventa la chiave di volta per rendere i nostri look vivaci anche durante la quotidianità lavorativa.

Il bianco e grigio perla, queste le tonalità che durante la bella stagione estiva 2020 riportano la moderazione all’interno del look lasciando la sobrietà a capo del dettaglio visivo portando l’occhio verso il classico sempre attuale.

Cover   Valentino.com

 

photo

Pantone.com

Pinterest

Una delle passioni che noi donne nutriamo è quella dedicata alle borse.

Perché, diciamola questa verità, quando in un look ben costruito sbagliamo borsa tutto il lavoro diventa vano.

Per questo motivo, apparentemente legato all’estetica ma che nasconde anche una sorta di super comodità nell’avere tutto con noi ogni volta che usciamo di casa, abbiamo sviluppato questa particolare attenzione verso l’accessorio che per questa stagione estiva viene proposto in molteplici varianti.

Dalla versione maxi a quella mini passando per il gusto vintage ma non solo.

Secondo Michael Kors la nostra Bag preferita dovrà essere caratterizzata dalla fantasia dedicata alla frutta su fondo nero e quindi ci sarà da chiedersi ma per le amanti del classico.

Niente paura Kors propone l’alternanza di bianco e blu senza però far mancare quel piglio chic come i dettagli color oro trasformando la nostra amata borsa in un accessorio adatto sia al giorno, jeans e sneaker, che alla sera cambiando le scarpe a favore di décolleté o sandali color oro

Estate e voglia di cambiamento si muovono sempre insieme quindi come fare per “aggiornare” i capi del nostro guardaroba dedicati alla bella stagione che non passano mai di moda?

La risposta arriva con le proposte di Twin Set che lasciando la tipica misura aggiunge il vezzo del colore adatto ad outfit frizzanti e dinamici ma al contempo ricercati.

Se, invece, siete amanti del classic-chic ma dal sapore estroso la borsa modello trapuntato risponde alle vostre esigenze perché sdrammatizzata dall’aggiunta di charms.

La tendenza di stagione summer 2020 apre le porte ai colori e ai differenti modelli dagli zaini per le più sportive ai modelli più colorati ma la vera domanda è quale borsa ha segnato la storia?

All’interno del video la risposta, a presto

cover  iodonna

 

Quando decisi che avrei iniziato a promuovere il mio lavoro attraverso i social aprii un canale youtube che, ovviamente, non utilizzai mai perchè presa da lavori per terzi o concentrata su altri progetti.

A seguito, però, di questo periodo di quarantena vedendo il cambiamento veloce che il mondo del lavoro ha subito e le forti limitazioni che anche la mia categoria ha subito ho deciso di usarlo per poter comunicare in modo diretto con chiunque abbia anche solo l’interesse fine a se stesso di capire di più del mondo della moda.Mariangela Bonaparte

Quando parliamo di moda spesso ci limitiamo a pensare alle tendenze di stagione oppure a quei capi o accessori che ogni donna vorrebbe avere all’interno del proprio guardaroba ma in realtà la sola parola “moda” racchiude la suo interno oltre che molto estro da parte degli addetti del settore anche molte difficoltà, tal volta poca considerazione ma in particolare porta con se anni di storia, di arte, di cambiamenti culturali e altro ancora.

Userò il mio canale per raccontare un mondo che ancora oggi è considerato frivolo ma è comunque perno della propria sicurezza.

A presto

Mariangela Bonaparte

Se è vero che questo periodo ha rivoluzionato il modo di approcciarci al prossimo e per alcuni versi anche il modo di pensare allora è altresì vero che i cambiamenti sono una delle cose che ci accompagna da sempre e che meglio ha imparato ad affrontare l’essere umano.

Valentino arricchisce Nintendo Switch

Una prova dei cambiamenti arriva anche dal mondo della moda che da sempre propone collezioni ufficiali che segnano il cambio di stagione e piccole capsule che servono e segnare la stagione corrente.

Durante il periodo di Lockdown, come ben sapete, tutto era in qualche modo congelato compreso il settore moda che della creatività ne fa pane quotidiano.

Mentre alcuni dei brand più importanti hanno convertito la produzione altri anno trovato una nuova strada da percorrere per amore dei look a prova di pandemia

Sarà per il fatto che Alessandro Michele è tra gli stilisti più estrosi, sarà perché in qualche modo bisogna ripartire ma la Maison Valentino ha ben pensato di creare una collezione ss20 e PreFall 20/21 per uno dei giochi per Nintendo Switch cioè Animal Crossing- new horizons

La particolarità di questo gioco è che non ci sono battaglie da fare o nemici da uccidere ma solo isole dove costruire case e negozi e dopo dedicarsi allo shopping, insomma una vera vita da sogno.

Ed è proprio per amore di questo sogno che Alessandro Michele ha pensato di aggiungere dei dettagli dedicato ai look dei personaggi perché di questi tempi anche sognare significa farlo alla grande.

Colori fluo, fantasie e la mitica V sono i dettagli che vanno ad arricchire l’abbigliamento dei personaggi in modo da rendere fashionable tutti gli avatar di gioco

 

Style 4

Il trend stagionale che aiuta nella scelta degli acquisti da fare per l’autunno 2020/2021 arriva al suo momento più importante, ecco alcune indicazioni per la scelta delle scarpe sportive

 

 

Oramai ci siamo, pochi giorni e la scuola riaprirà.

Pochi giorni e la quotidianità cambierà ancora portandoci ai saluti dei nostri figli con la serenità che la scuola si occuperà di loro almeno fino al suono dell’ultima campanella quando, con ai piedi i nostri tacchi, torneremo a riprenderli all’uscita dai vari istituti per rientrare, come nulla fosse, nel ruolo di genitori a tutto tondo.

Con un rapido cambio scarpe passeremo da un look lavorativo, compito, allo streetwear, iper pratico, ma perché questo accada quali sono gli acquisti che abbiamo fatto o che andremo a fare in questi giorni?

Partiamo dalle sneaker.

Nel corso degli anni quella che prima veniva vista come una scarpa da teenager ha saputo conquistare “il cuore dell’età adulta” facendola integrare nella scarpiera e nella quotidianità al punto da diventare indispensabile ma, al contempo, rendendola dettaglio che può fare la differenza anche durante il momento della spesa.

Nel mercato troviamo le sneakers con colori e forme differenti, dal modello classico tennis, vedi Gucci, che gioca solo con i colori mentre la linea resta evergreen a quello futuristico, Prada, dove la suola è lavorata e la linea è allungata in entrambi i casi con la promessa di tanta comodità.

 

 

Per la signora che ama l’allure classico ma vuole quella nota che valga la contemporaneità Isabel Marant è la risposta. Nel modello dedicato all’autunno inverno 2020/2021 la silhouette atletica della scarpa racchiude i particolari che segnano la differenza.

Lowe, dal canto suo, gioca con la femminilità declinando praticità, senza note eccentriche ma solo con i toni del rosa facendola diventare facilmente abbinabile ad un stile metropolitano.

Ma non solo queste.

@zalando.it

 

All’interno del portale Zalando le possibilità diventano infinte sia come colori che come modelli.

Da Puma a Converse, dal basico nero al classico bianco, con particolari inserti di colore o in purezza. Innanzi a tante variabili su cosa basiamo la scelta del modello più adatto a noi?

Qui entra in gioco il proprio stile e il personale gusto perché anche quando parliamo di scarpe nulla conta di più dello stare bene con sé stessi.

cover zalando.it

 

Dalle passerelle internazionali arrivano i consigli per la scelta dei colori da usare durante la stagione fredda autunno inverno 2020/2021. Colori morbidi ma anche decisi, colori carichi che descrivono la sobrietà che accompagna il Bon Ton. Tutto questo lo possiamo trovare nelle palette realizzate da Pantone, una serie di tonalità che catturano gli occhi.

Con l’autunno alle porte il guardaroba subisce dei cambiamenti sia nella pesantezza dei tessuti che nella scelta dei colori ma quale sarà la gamma di tinte da seguire lo scopriamo attraverso i suggerimenti che arrivano da fuori confine.

Secondo Pantone, azienda leader nel mondo del colore, le passerelle di New York e Londra raccolgono una serie di tonalità vibranti.

Non potevano mancare i toni dal sapore classico in particolar modo all’interno di un guardaroba dedicato al lavoro, questi diventano indispensabili nella realizzazione di outfit curati e che al contempo rispondono alla voglia di semplicità.

Burnt Henna è una tonalità di rosso. Denso di significato, questo colore richiama la terra e si presta ad essere soggetto di un look dal sapore classico ma carico di grinta (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

Ma non è l’unico colore ricco che troviamo.

Fired Brick è nella palette dedicata a New York, è marrone bruciato adatto ad una creazione decisa (NYFW)

crediti:@pantone.com

 

Per le amanti dei colori che non passano mai rivolgiamo l’attenzione al Blu, da sempre simbolo della calma e della tranquillità.

Dallo Strong al True fino al Dress, questo colore viene declinato per essere la risposta alla voglia di sobrietà richiamando un senso di ordine e rigore ma anche di credibilità (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Non potevano mancare i colori neutri che all’interno delle palette come del guardaroba diventano il miglior punto di connessione per un racconto efficace di sé stessi attraverso l’abbigliamento (LFW).

crediti:@pantone.com

 

Come ogni stagione veniamo influenzati dai cambiamenti proposti dalla moda e dalle passerelle che, tendenza dopo tendenza, segnano un percorso immaginario che volentieri seguiamo alla ricerca di quel dettaglio che renda il nostro look decisamente fresco e adatto alla nostra personalità.

Anche per questa estate 2020 Pantone segna la linea dei colori che meglio si addicono al guardaroba estivo stilando una lista di tonalità che vanno dal rosso all’arancio al blu toccando colori brillanti come il giallo e il rosa ma senza dimenticare i classici che vanno dal bianco al sabbia.

 

La palette che per l’estate 2020 Pantone dedica alla tendenza è carica di energia e voglia di ottimismo, ma come far risaltare questi colori?

I migliori brand propongono il colore accostato a taglie XL ma non solo.

La giacca diventa il dettaglio che da potenza alla costruzione dell’outfit e con la sua caratteristica struttura identifica forza e carattere.

Se da un lato abbiamo una dimostrazione di colore dall’altra, però, pende chi del colore nero ha fatto il proprio segno distintivo motivo per il quale Versace, ma non solo, non dimentica di inserirlo all’interno della collezione dedicata alla bella stagione creando sinergia tra il sogno romantico e la mentalità sognatrice.

Il giallo, padrone della stagione dedicata al mare, determina la donna energica e grintosa mentre il colore della papaya, sfumatura dell’arancio, diventa la chiave di volta per rendere i nostri look vivaci anche durante la quotidianità lavorativa.

Il bianco e grigio perla, queste le tonalità che durante la bella stagione estiva 2020 riportano la moderazione all’interno del look lasciando la sobrietà a capo del dettaglio visivo portando l’occhio verso il classico sempre attuale.

Cover   Valentino.com

 

photo

Pantone.com

Pinterest

Una delle passioni che noi donne nutriamo è quella dedicata alle borse.

Perché, diciamola questa verità, quando in un look ben costruito sbagliamo borsa tutto il lavoro diventa vano.

Per questo motivo, apparentemente legato all’estetica ma che nasconde anche una sorta di super comodità nell’avere tutto con noi ogni volta che usciamo di casa, abbiamo sviluppato questa particolare attenzione verso l’accessorio che per questa stagione estiva viene proposto in molteplici varianti.

Dalla versione maxi a quella mini passando per il gusto vintage ma non solo.

Secondo Michael Kors la nostra Bag preferita dovrà essere caratterizzata dalla fantasia dedicata alla frutta su fondo nero e quindi ci sarà da chiedersi ma per le amanti del classico.

Niente paura Kors propone l’alternanza di bianco e blu senza però far mancare quel piglio chic come i dettagli color oro trasformando la nostra amata borsa in un accessorio adatto sia al giorno, jeans e sneaker, che alla sera cambiando le scarpe a favore di décolleté o sandali color oro

Estate e voglia di cambiamento si muovono sempre insieme quindi come fare per “aggiornare” i capi del nostro guardaroba dedicati alla bella stagione che non passano mai di moda?

La risposta arriva con le proposte di Twin Set che lasciando la tipica misura aggiunge il vezzo del colore adatto ad outfit frizzanti e dinamici ma al contempo ricercati.

Se, invece, siete amanti del classic-chic ma dal sapore estroso la borsa modello trapuntato risponde alle vostre esigenze perché sdrammatizzata dall’aggiunta di charms.

La tendenza di stagione summer 2020 apre le porte ai colori e ai differenti modelli dagli zaini per le più sportive ai modelli più colorati ma la vera domanda è quale borsa ha segnato la storia?

All’interno del video la risposta, a presto

cover  iodonna

 

Quando decisi che avrei iniziato a promuovere il mio lavoro attraverso i social aprii un canale youtube che, ovviamente, non utilizzai mai perchè presa da lavori per terzi o concentrata su altri progetti.

A seguito, però, di questo periodo di quarantena vedendo il cambiamento veloce che il mondo del lavoro ha subito e le forti limitazioni che anche la mia categoria ha subito ho deciso di usarlo per poter comunicare in modo diretto con chiunque abbia anche solo l’interesse fine a se stesso di capire di più del mondo della moda.Mariangela Bonaparte

Quando parliamo di moda spesso ci limitiamo a pensare alle tendenze di stagione oppure a quei capi o accessori che ogni donna vorrebbe avere all’interno del proprio guardaroba ma in realtà la sola parola “moda” racchiude la suo interno oltre che molto estro da parte degli addetti del settore anche molte difficoltà, tal volta poca considerazione ma in particolare porta con se anni di storia, di arte, di cambiamenti culturali e altro ancora.

Userò il mio canale per raccontare un mondo che ancora oggi è considerato frivolo ma è comunque perno della propria sicurezza.

A presto

Mariangela Bonaparte

Se è vero che questo periodo ha rivoluzionato il modo di approcciarci al prossimo e per alcuni versi anche il modo di pensare allora è altresì vero che i cambiamenti sono una delle cose che ci accompagna da sempre e che meglio ha imparato ad affrontare l’essere umano.

Valentino arricchisce Nintendo Switch

Una prova dei cambiamenti arriva anche dal mondo della moda che da sempre propone collezioni ufficiali che segnano il cambio di stagione e piccole capsule che servono e segnare la stagione corrente.

Durante il periodo di Lockdown, come ben sapete, tutto era in qualche modo congelato compreso il settore moda che della creatività ne fa pane quotidiano.

Mentre alcuni dei brand più importanti hanno convertito la produzione altri anno trovato una nuova strada da percorrere per amore dei look a prova di pandemia

Sarà per il fatto che Alessandro Michele è tra gli stilisti più estrosi, sarà perché in qualche modo bisogna ripartire ma la Maison Valentino ha ben pensato di creare una collezione ss20 e PreFall 20/21 per uno dei giochi per Nintendo Switch cioè Animal Crossing- new horizons

La particolarità di questo gioco è che non ci sono battaglie da fare o nemici da uccidere ma solo isole dove costruire case e negozi e dopo dedicarsi allo shopping, insomma una vera vita da sogno.

Ed è proprio per amore di questo sogno che Alessandro Michele ha pensato di aggiungere dei dettagli dedicato ai look dei personaggi perché di questi tempi anche sognare significa farlo alla grande.

Colori fluo, fantasie e la mitica V sono i dettagli che vanno ad arricchire l’abbigliamento dei personaggi in modo da rendere fashionable tutti gli avatar di gioco

 

Style 5

Il trend stagionale che aiuta nella scelta degli acquisti da fare per l’autunno 2020/2021 arriva al suo momento più importante, ecco alcune indicazioni per la scelta delle scarpe sportive

 

 

Oramai ci siamo, pochi giorni e la scuola riaprirà.

Pochi giorni e la quotidianità cambierà ancora portandoci ai saluti dei nostri figli con la serenità che la scuola si occuperà di loro almeno fino al suono dell’ultima campanella quando, con ai piedi i nostri tacchi, torneremo a riprenderli all’uscita dai vari istituti per rientrare, come nulla fosse, nel ruolo di genitori a tutto tondo.

Con un rapido cambio scarpe passeremo da un look lavorativo, compito, allo streetwear, iper pratico, ma perché questo accada quali sono gli acquisti che abbiamo fatto o che andremo a fare in questi giorni?

Partiamo dalle sneaker.

Nel corso degli anni quella che prima veniva vista come una scarpa da teenager ha saputo conquistare “il cuore dell’età adulta” facendola integrare nella scarpiera e nella quotidianità al punto da diventare indispensabile ma, al contempo, rendendola dettaglio che può fare la differenza anche durante il momento della spesa.

Nel mercato troviamo le sneakers con colori e forme differenti, dal modello classico tennis, vedi Gucci, che gioca solo con i colori mentre la linea resta evergreen a quello futuristico, Prada, dove la suola è lavorata e la linea è allungata in entrambi i casi con la promessa di tanta comodità.

 

 

Per la signora che ama l’allure classico ma vuole quella nota che valga la contemporaneità Isabel Marant è la risposta. Nel modello dedicato all’autunno inverno 2020/2021 la silhouette atletica della scarpa racchiude i particolari che segnano la differenza.

Lowe, dal canto suo, gioca con la femminilità declinando praticità, senza note eccentriche ma solo con i toni del rosa facendola diventare facilmente abbinabile ad un stile metropolitano.

Ma non solo queste.

@zalando.it

 

All’interno del portale Zalando le possibilità diventano infinte sia come colori che come modelli.

Da Puma a Converse, dal basico nero al classico bianco, con particolari inserti di colore o in purezza. Innanzi a tante variabili su cosa basiamo la scelta del modello più adatto a noi?

Qui entra in gioco il proprio stile e il personale gusto perché anche quando parliamo di scarpe nulla conta di più dello stare bene con sé stessi.

cover zalando.it

 

Dalle passerelle internazionali arrivano i consigli per la scelta dei colori da usare durante la stagione fredda autunno inverno 2020/2021. Colori morbidi ma anche decisi, colori carichi che descrivono la sobrietà che accompagna il Bon Ton. Tutto questo lo possiamo trovare nelle palette realizzate da Pantone, una serie di tonalità che catturano gli occhi.

Con l’autunno alle porte il guardaroba subisce dei cambiamenti sia nella pesantezza dei tessuti che nella scelta dei colori ma quale sarà la gamma di tinte da seguire lo scopriamo attraverso i suggerimenti che arrivano da fuori confine.

Secondo Pantone, azienda leader nel mondo del colore, le passerelle di New York e Londra raccolgono una serie di tonalità vibranti.

Non potevano mancare i toni dal sapore classico in particolar modo all’interno di un guardaroba dedicato al lavoro, questi diventano indispensabili nella realizzazione di outfit curati e che al contempo rispondono alla voglia di semplicità.

Burnt Henna è una tonalità di rosso. Denso di significato, questo colore richiama la terra e si presta ad essere soggetto di un look dal sapore classico ma carico di grinta (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

Ma non è l’unico colore ricco che troviamo.

Fired Brick è nella palette dedicata a New York, è marrone bruciato adatto ad una creazione decisa (NYFW)

crediti:@pantone.com

 

Per le amanti dei colori che non passano mai rivolgiamo l’attenzione al Blu, da sempre simbolo della calma e della tranquillità.

Dallo Strong al True fino al Dress, questo colore viene declinato per essere la risposta alla voglia di sobrietà richiamando un senso di ordine e rigore ma anche di credibilità (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Non potevano mancare i colori neutri che all’interno delle palette come del guardaroba diventano il miglior punto di connessione per un racconto efficace di sé stessi attraverso l’abbigliamento (LFW).

crediti:@pantone.com

 

Come ogni stagione veniamo influenzati dai cambiamenti proposti dalla moda e dalle passerelle che, tendenza dopo tendenza, segnano un percorso immaginario che volentieri seguiamo alla ricerca di quel dettaglio che renda il nostro look decisamente fresco e adatto alla nostra personalità.

Anche per questa estate 2020 Pantone segna la linea dei colori che meglio si addicono al guardaroba estivo stilando una lista di tonalità che vanno dal rosso all’arancio al blu toccando colori brillanti come il giallo e il rosa ma senza dimenticare i classici che vanno dal bianco al sabbia.

 

La palette che per l’estate 2020 Pantone dedica alla tendenza è carica di energia e voglia di ottimismo, ma come far risaltare questi colori?

I migliori brand propongono il colore accostato a taglie XL ma non solo.

La giacca diventa il dettaglio che da potenza alla costruzione dell’outfit e con la sua caratteristica struttura identifica forza e carattere.

Se da un lato abbiamo una dimostrazione di colore dall’altra, però, pende chi del colore nero ha fatto il proprio segno distintivo motivo per il quale Versace, ma non solo, non dimentica di inserirlo all’interno della collezione dedicata alla bella stagione creando sinergia tra il sogno romantico e la mentalità sognatrice.

Il giallo, padrone della stagione dedicata al mare, determina la donna energica e grintosa mentre il colore della papaya, sfumatura dell’arancio, diventa la chiave di volta per rendere i nostri look vivaci anche durante la quotidianità lavorativa.

Il bianco e grigio perla, queste le tonalità che durante la bella stagione estiva 2020 riportano la moderazione all’interno del look lasciando la sobrietà a capo del dettaglio visivo portando l’occhio verso il classico sempre attuale.

Cover   Valentino.com

 

photo

Pantone.com

Pinterest

Una delle passioni che noi donne nutriamo è quella dedicata alle borse.

Perché, diciamola questa verità, quando in un look ben costruito sbagliamo borsa tutto il lavoro diventa vano.

Per questo motivo, apparentemente legato all’estetica ma che nasconde anche una sorta di super comodità nell’avere tutto con noi ogni volta che usciamo di casa, abbiamo sviluppato questa particolare attenzione verso l’accessorio che per questa stagione estiva viene proposto in molteplici varianti.

Dalla versione maxi a quella mini passando per il gusto vintage ma non solo.

Secondo Michael Kors la nostra Bag preferita dovrà essere caratterizzata dalla fantasia dedicata alla frutta su fondo nero e quindi ci sarà da chiedersi ma per le amanti del classico.

Niente paura Kors propone l’alternanza di bianco e blu senza però far mancare quel piglio chic come i dettagli color oro trasformando la nostra amata borsa in un accessorio adatto sia al giorno, jeans e sneaker, che alla sera cambiando le scarpe a favore di décolleté o sandali color oro

Estate e voglia di cambiamento si muovono sempre insieme quindi come fare per “aggiornare” i capi del nostro guardaroba dedicati alla bella stagione che non passano mai di moda?

La risposta arriva con le proposte di Twin Set che lasciando la tipica misura aggiunge il vezzo del colore adatto ad outfit frizzanti e dinamici ma al contempo ricercati.

Se, invece, siete amanti del classic-chic ma dal sapore estroso la borsa modello trapuntato risponde alle vostre esigenze perché sdrammatizzata dall’aggiunta di charms.

La tendenza di stagione summer 2020 apre le porte ai colori e ai differenti modelli dagli zaini per le più sportive ai modelli più colorati ma la vera domanda è quale borsa ha segnato la storia?

All’interno del video la risposta, a presto

cover  iodonna

 

Quando decisi che avrei iniziato a promuovere il mio lavoro attraverso i social aprii un canale youtube che, ovviamente, non utilizzai mai perchè presa da lavori per terzi o concentrata su altri progetti.

A seguito, però, di questo periodo di quarantena vedendo il cambiamento veloce che il mondo del lavoro ha subito e le forti limitazioni che anche la mia categoria ha subito ho deciso di usarlo per poter comunicare in modo diretto con chiunque abbia anche solo l’interesse fine a se stesso di capire di più del mondo della moda.Mariangela Bonaparte

Quando parliamo di moda spesso ci limitiamo a pensare alle tendenze di stagione oppure a quei capi o accessori che ogni donna vorrebbe avere all’interno del proprio guardaroba ma in realtà la sola parola “moda” racchiude la suo interno oltre che molto estro da parte degli addetti del settore anche molte difficoltà, tal volta poca considerazione ma in particolare porta con se anni di storia, di arte, di cambiamenti culturali e altro ancora.

Userò il mio canale per raccontare un mondo che ancora oggi è considerato frivolo ma è comunque perno della propria sicurezza.

A presto

Mariangela Bonaparte

Se è vero che questo periodo ha rivoluzionato il modo di approcciarci al prossimo e per alcuni versi anche il modo di pensare allora è altresì vero che i cambiamenti sono una delle cose che ci accompagna da sempre e che meglio ha imparato ad affrontare l’essere umano.

Valentino arricchisce Nintendo Switch

Una prova dei cambiamenti arriva anche dal mondo della moda che da sempre propone collezioni ufficiali che segnano il cambio di stagione e piccole capsule che servono e segnare la stagione corrente.

Durante il periodo di Lockdown, come ben sapete, tutto era in qualche modo congelato compreso il settore moda che della creatività ne fa pane quotidiano.

Mentre alcuni dei brand più importanti hanno convertito la produzione altri anno trovato una nuova strada da percorrere per amore dei look a prova di pandemia

Sarà per il fatto che Alessandro Michele è tra gli stilisti più estrosi, sarà perché in qualche modo bisogna ripartire ma la Maison Valentino ha ben pensato di creare una collezione ss20 e PreFall 20/21 per uno dei giochi per Nintendo Switch cioè Animal Crossing- new horizons

La particolarità di questo gioco è che non ci sono battaglie da fare o nemici da uccidere ma solo isole dove costruire case e negozi e dopo dedicarsi allo shopping, insomma una vera vita da sogno.

Ed è proprio per amore di questo sogno che Alessandro Michele ha pensato di aggiungere dei dettagli dedicato ai look dei personaggi perché di questi tempi anche sognare significa farlo alla grande.

Colori fluo, fantasie e la mitica V sono i dettagli che vanno ad arricchire l’abbigliamento dei personaggi in modo da rendere fashionable tutti gli avatar di gioco

 

Style 6

Il trend stagionale che aiuta nella scelta degli acquisti da fare per l’autunno 2020/2021 arriva al suo momento più importante, ecco alcune indicazioni per la scelta delle scarpe sportive

 

 

Oramai ci siamo, pochi giorni e la scuola riaprirà.

Pochi giorni e la quotidianità cambierà ancora portandoci ai saluti dei nostri figli con la serenità che la scuola si occuperà di loro almeno fino al suono dell’ultima campanella quando, con ai piedi i nostri tacchi, torneremo a riprenderli all’uscita dai vari istituti per rientrare, come nulla fosse, nel ruolo di genitori a tutto tondo.

Con un rapido cambio scarpe passeremo da un look lavorativo, compito, allo streetwear, iper pratico, ma perché questo accada quali sono gli acquisti che abbiamo fatto o che andremo a fare in questi giorni?

Partiamo dalle sneaker.

Nel corso degli anni quella che prima veniva vista come una scarpa da teenager ha saputo conquistare “il cuore dell’età adulta” facendola integrare nella scarpiera e nella quotidianità al punto da diventare indispensabile ma, al contempo, rendendola dettaglio che può fare la differenza anche durante il momento della spesa.

Nel mercato troviamo le sneakers con colori e forme differenti, dal modello classico tennis, vedi Gucci, che gioca solo con i colori mentre la linea resta evergreen a quello futuristico, Prada, dove la suola è lavorata e la linea è allungata in entrambi i casi con la promessa di tanta comodità.

 

 

Per la signora che ama l’allure classico ma vuole quella nota che valga la contemporaneità Isabel Marant è la risposta. Nel modello dedicato all’autunno inverno 2020/2021 la silhouette atletica della scarpa racchiude i particolari che segnano la differenza.

Lowe, dal canto suo, gioca con la femminilità declinando praticità, senza note eccentriche ma solo con i toni del rosa facendola diventare facilmente abbinabile ad un stile metropolitano.

Ma non solo queste.

@zalando.it

 

All’interno del portale Zalando le possibilità diventano infinte sia come colori che come modelli.

Da Puma a Converse, dal basico nero al classico bianco, con particolari inserti di colore o in purezza. Innanzi a tante variabili su cosa basiamo la scelta del modello più adatto a noi?

Qui entra in gioco il proprio stile e il personale gusto perché anche quando parliamo di scarpe nulla conta di più dello stare bene con sé stessi.

cover zalando.it

 

Dalle passerelle internazionali arrivano i consigli per la scelta dei colori da usare durante la stagione fredda autunno inverno 2020/2021. Colori morbidi ma anche decisi, colori carichi che descrivono la sobrietà che accompagna il Bon Ton. Tutto questo lo possiamo trovare nelle palette realizzate da Pantone, una serie di tonalità che catturano gli occhi.

Con l’autunno alle porte il guardaroba subisce dei cambiamenti sia nella pesantezza dei tessuti che nella scelta dei colori ma quale sarà la gamma di tinte da seguire lo scopriamo attraverso i suggerimenti che arrivano da fuori confine.

Secondo Pantone, azienda leader nel mondo del colore, le passerelle di New York e Londra raccolgono una serie di tonalità vibranti.

Non potevano mancare i toni dal sapore classico in particolar modo all’interno di un guardaroba dedicato al lavoro, questi diventano indispensabili nella realizzazione di outfit curati e che al contempo rispondono alla voglia di semplicità.

Burnt Henna è una tonalità di rosso. Denso di significato, questo colore richiama la terra e si presta ad essere soggetto di un look dal sapore classico ma carico di grinta (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

Ma non è l’unico colore ricco che troviamo.

Fired Brick è nella palette dedicata a New York, è marrone bruciato adatto ad una creazione decisa (NYFW)

crediti:@pantone.com

 

Per le amanti dei colori che non passano mai rivolgiamo l’attenzione al Blu, da sempre simbolo della calma e della tranquillità.

Dallo Strong al True fino al Dress, questo colore viene declinato per essere la risposta alla voglia di sobrietà richiamando un senso di ordine e rigore ma anche di credibilità (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Non potevano mancare i colori neutri che all’interno delle palette come del guardaroba diventano il miglior punto di connessione per un racconto efficace di sé stessi attraverso l’abbigliamento (LFW).

crediti:@pantone.com

 

Come ogni stagione veniamo influenzati dai cambiamenti proposti dalla moda e dalle passerelle che, tendenza dopo tendenza, segnano un percorso immaginario che volentieri seguiamo alla ricerca di quel dettaglio che renda il nostro look decisamente fresco e adatto alla nostra personalità.

Anche per questa estate 2020 Pantone segna la linea dei colori che meglio si addicono al guardaroba estivo stilando una lista di tonalità che vanno dal rosso all’arancio al blu toccando colori brillanti come il giallo e il rosa ma senza dimenticare i classici che vanno dal bianco al sabbia.

 

La palette che per l’estate 2020 Pantone dedica alla tendenza è carica di energia e voglia di ottimismo, ma come far risaltare questi colori?

I migliori brand propongono il colore accostato a taglie XL ma non solo.

La giacca diventa il dettaglio che da potenza alla costruzione dell’outfit e con la sua caratteristica struttura identifica forza e carattere.

Se da un lato abbiamo una dimostrazione di colore dall’altra, però, pende chi del colore nero ha fatto il proprio segno distintivo motivo per il quale Versace, ma non solo, non dimentica di inserirlo all’interno della collezione dedicata alla bella stagione creando sinergia tra il sogno romantico e la mentalità sognatrice.

Il giallo, padrone della stagione dedicata al mare, determina la donna energica e grintosa mentre il colore della papaya, sfumatura dell’arancio, diventa la chiave di volta per rendere i nostri look vivaci anche durante la quotidianità lavorativa.

Il bianco e grigio perla, queste le tonalità che durante la bella stagione estiva 2020 riportano la moderazione all’interno del look lasciando la sobrietà a capo del dettaglio visivo portando l’occhio verso il classico sempre attuale.

Cover   Valentino.com

 

photo

Pantone.com

Pinterest

Una delle passioni che noi donne nutriamo è quella dedicata alle borse.

Perché, diciamola questa verità, quando in un look ben costruito sbagliamo borsa tutto il lavoro diventa vano.

Per questo motivo, apparentemente legato all’estetica ma che nasconde anche una sorta di super comodità nell’avere tutto con noi ogni volta che usciamo di casa, abbiamo sviluppato questa particolare attenzione verso l’accessorio che per questa stagione estiva viene proposto in molteplici varianti.

Dalla versione maxi a quella mini passando per il gusto vintage ma non solo.

Secondo Michael Kors la nostra Bag preferita dovrà essere caratterizzata dalla fantasia dedicata alla frutta su fondo nero e quindi ci sarà da chiedersi ma per le amanti del classico.

Niente paura Kors propone l’alternanza di bianco e blu senza però far mancare quel piglio chic come i dettagli color oro trasformando la nostra amata borsa in un accessorio adatto sia al giorno, jeans e sneaker, che alla sera cambiando le scarpe a favore di décolleté o sandali color oro

Estate e voglia di cambiamento si muovono sempre insieme quindi come fare per “aggiornare” i capi del nostro guardaroba dedicati alla bella stagione che non passano mai di moda?

La risposta arriva con le proposte di Twin Set che lasciando la tipica misura aggiunge il vezzo del colore adatto ad outfit frizzanti e dinamici ma al contempo ricercati.

Se, invece, siete amanti del classic-chic ma dal sapore estroso la borsa modello trapuntato risponde alle vostre esigenze perché sdrammatizzata dall’aggiunta di charms.

La tendenza di stagione summer 2020 apre le porte ai colori e ai differenti modelli dagli zaini per le più sportive ai modelli più colorati ma la vera domanda è quale borsa ha segnato la storia?

All’interno del video la risposta, a presto

cover  iodonna

 

Quando decisi che avrei iniziato a promuovere il mio lavoro attraverso i social aprii un canale youtube che, ovviamente, non utilizzai mai perchè presa da lavori per terzi o concentrata su altri progetti.

A seguito, però, di questo periodo di quarantena vedendo il cambiamento veloce che il mondo del lavoro ha subito e le forti limitazioni che anche la mia categoria ha subito ho deciso di usarlo per poter comunicare in modo diretto con chiunque abbia anche solo l’interesse fine a se stesso di capire di più del mondo della moda.Mariangela Bonaparte

Quando parliamo di moda spesso ci limitiamo a pensare alle tendenze di stagione oppure a quei capi o accessori che ogni donna vorrebbe avere all’interno del proprio guardaroba ma in realtà la sola parola “moda” racchiude la suo interno oltre che molto estro da parte degli addetti del settore anche molte difficoltà, tal volta poca considerazione ma in particolare porta con se anni di storia, di arte, di cambiamenti culturali e altro ancora.

Userò il mio canale per raccontare un mondo che ancora oggi è considerato frivolo ma è comunque perno della propria sicurezza.

A presto

Mariangela Bonaparte

Se è vero che questo periodo ha rivoluzionato il modo di approcciarci al prossimo e per alcuni versi anche il modo di pensare allora è altresì vero che i cambiamenti sono una delle cose che ci accompagna da sempre e che meglio ha imparato ad affrontare l’essere umano.

Valentino arricchisce Nintendo Switch

Una prova dei cambiamenti arriva anche dal mondo della moda che da sempre propone collezioni ufficiali che segnano il cambio di stagione e piccole capsule che servono e segnare la stagione corrente.

Durante il periodo di Lockdown, come ben sapete, tutto era in qualche modo congelato compreso il settore moda che della creatività ne fa pane quotidiano.

Mentre alcuni dei brand più importanti hanno convertito la produzione altri anno trovato una nuova strada da percorrere per amore dei look a prova di pandemia

Sarà per il fatto che Alessandro Michele è tra gli stilisti più estrosi, sarà perché in qualche modo bisogna ripartire ma la Maison Valentino ha ben pensato di creare una collezione ss20 e PreFall 20/21 per uno dei giochi per Nintendo Switch cioè Animal Crossing- new horizons

La particolarità di questo gioco è che non ci sono battaglie da fare o nemici da uccidere ma solo isole dove costruire case e negozi e dopo dedicarsi allo shopping, insomma una vera vita da sogno.

Ed è proprio per amore di questo sogno che Alessandro Michele ha pensato di aggiungere dei dettagli dedicato ai look dei personaggi perché di questi tempi anche sognare significa farlo alla grande.

Colori fluo, fantasie e la mitica V sono i dettagli che vanno ad arricchire l’abbigliamento dei personaggi in modo da rendere fashionable tutti gli avatar di gioco

 

Menu