Capodanno 2021 sta arrivando e l’Italia si appresta a festeggiarlo.

Il nuovo anno sta arrivando e non è detto che solo perché questo 2020 è stato “pazzerello” cosi debba essere anche la sua fine.

Il 2020 è oramai alla fine e anche se lo passeremo in modo “differente” dal solito non significa che non si possa vivere con gioia e felicità.

Questo significa che anche stando a casa sarà possibile indossare un vestito dal mood particolare adatto a quelle occasioni che, purtroppo da qualche mese a causa del covid-19, non è stato più possibile vivere.

Ma veniamo a noi grazie ad una serie di indicazioni utili per sentirsi perfette anche in questa festosa situazione.

Tra le differenti possibilità partiamo con un consiglio che vede in pole position la praticità del “mettersi comodamente in divano dopo cena”.

Jumpsuit

Zara.com

Nera oppure colorata, scollata oppure manica lunga per quest’occasione la classica jumpsuit, tuta elegante, diventa la migliore soluzione se stiamo cercando un look che stia al passo con il cambio dell’anno e al contempo non risulti troppo impegnativo.

Le scelte anche in questo caso sono tante, dal modello semplice monocolore a quello più strutturato magari con qualche trasparenza. Questo capo ha nel suo DNA la possibilità del cambiamento riuscendo a passare dalla versione chic, grazie ad una scarpa con il tacco, a quella meno formale con l’aiuto di una scarpa no heel.

 

 

 

 

Long dress

Alzi la mano la donna che non possiede un vestito lungo. Credo che sia chiaro che ogni donna oggi possiede nel proprio guardaroba un vestito lungo magari usato una sola volta e in attesa di un momento adatto al suo nuovo utilizzo.

Bene l’occasione è arrivata, il cambio dell’anno, anche se all’interno delle proprie mura domestiche, è l’occasione giusta per unire la festa all’eleganza.

Zara.com

L’abito lungo da donna è un capo rientrato all’interno di quella visione classica che per definizione risponde alla voglia di poesia all’interno di un contesto formale.

Velluto, seta oppure chiffon a voi la scelta ma attenzione alla scarpa in abbinamento, se cerchiamo la realizzazione di un look che possa farci sentire a nostro agio pur mantenendo il glamour un consiglio è l’utilizzo del sandalo magari gioiello per riuscire a dare quel tocco di regalità ad una delle serate più magiche dell’anno.

 

Mini dress

Sarebbe facile e comodo pensare per la sera dell’ultimo dell’anno ai jeans ma questo 2020, che stiamo salutando, è stato già molto “particolare” al punto da “meritare un saluto in grande stile”.

Il mini dress è l’alternativa che riesce a coniugare la libertà di movimento ed il tocco glam senza, però, eccedere.

 

Zara.com

In tessuto laminato oppure semplicemente puntando sul colore, il mini dress è quel capo che anche accostato alle sneakers riesce a rendere in “cura del dettaglio”

Adatto anche alle più giovani questo capo, che durante la bella stagione accompagna le nostre giornate al mare nella sua versione casual oppure gli incontri di lavora grazie alla sua linea più classica, cambia raccontando quel lato di noi che vogliamo sia visto. In ecopelle o Bon Ton questa alternativa può rivelarsi la giusta soluzione se cerchiamo un look che sia grintoso ma al contempo rappresenti la gioia della speranza di un nuovo anno

 

 

 

cover zalando.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu