L’idea, per alcuni, è che la moda “da strada” quella più comune ma curata, Streetwear, sia in discesa libera ma sarà davvero così? La cosa certa è che per questa stagione le sneacker la fanno da padrone e tra tutti i Brands Nike tocca il primo posto con una serie di creazioni che promettono di rendere sfizioso ogni outfit maschile.

Certo è che il mercato della “scarpa comoda” è sempre in continuo movimento al punto da indirizzare molte case produttrici a concretizzare la collaborazione con artisti anche del mondo rap, un esempio è Kanya West e Adidas per il prodotto Yeezy ma non solo.

Siti autorevoli confermano la crescita del mercato dell’abbigliamento Streetwear e in particolare del segmento dedicato alle sneacker. Le tanto amate scarpe comode trovano un mercato del tutto personale riuscendo a diventare anche oggetto da collezione ma, quali sono i modelli che voi uomini dovete avere assolutamente?

Nike Air Force 1, proposta nel colore bianco, questo modello diventa il paspartout da città. Pulita nella linea si presta ad accompagnare un look lavorativo, che permette il casual ovviamente, ma anche i momenti social come aperitivi tra amici e approfittando della sua linea senza fronzoli si presta a diventare il collante negli outfit più elaborati.

Adidas Yeezy Boost, forma affusolata e pianta sagomata. Questo modello, tra i più noti, da abbinare durante l’estate con pantaloni cargo ma anche con i bermuda che per questa stagione tornano a gran furore nel guardaroba maschile.

Nike LDV Waffle x Sacai, nata dalla collaborazione con il noto brand, questo modello si distingue per gli inserti in tessuto multicolor che danno l’idea del patchwork e più delle altre rende pienamente quella che è la stagione corrente.

Proposta a maggio 2019, questo modello di sneacker diventa il pezzo forte dell’abbigliamento che da quel tocco frizzante e sfizioso che delle volte deve essere inserito nel look maschile.

 

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu