Manca poco al Natale e tutti, o quasi, abbiamo fatto l’albero con addobbi che, anno dopo anno, si adattano alle tendenza moda, o quasi.

Per la gioia di grandi e piccini in questi giorni le luci colorate che accompagnano questo mese di dicembre 2020 riusciranno ad accendere il calore dell’anima scaldando i nostri cuori.

Sbirciando tra le pagine di John Lewis, negozio inglese di fascia alta, ci accorgiamo che la palette colori dedicata al nostro albero di Natale è variegata, dal bianco all’argento passando dall’oro fino al rosso senza dimenticare, però, il verde.

In verità, però, i colori parlano di noi e raccontano qualche dettaglio del nostro essere quindi, seguendo le tendenze del natale 2020, scopriamo quali sono i colori che maggiormente ci descrivono.

Per le anime più estrose, frizzanti e vivici non possiamo non considerare le nuove tinte, più o meno forti, accostate ai colori della tradizione; rose gold e fucsia l’accostamento dall’effetto contemporaneo delicato ma deciso.

Bianco, British style e Ruggine colori e stili

Must have è sicuramente il bianco. Il delicato richiamo della neve, simbolo di purezza ma anche base perfetta per far risaltare palline di vetro oppure addobbi dai toni dell’oro.

L’albero di Natale bianco è azzeccato quando l’ambiente a diposizione non è extra large se poi lo accostiamo con argento e legno sicuramente l’effetto è quello del “bianco Natale”

Vero è che Natale è sinonimo di tradizione largo quindi, in modo particolare, a tessuti tartan e palline rosse se stiamo cercando l’originale effetto British style dal sapore vintage.

Cuscini e tovaglie rosse ma anche candele e decori conservati nella soffitta della nonna (oppure comprati on line) sono l’ideale il classico che non passa mai è pronto et voilà, il gioco è fatto.

Se la tendenza di stagione è qualcosa che proprio non potete fare a meno di seguire allora sappiate che questo è l’anno dedicato ai richiami della terra, dal verde al ruggine.

Fortemente usato negli anni ’70 il color ruggine è una mescolanza di rosso, marrone e aranciato che torna all’interno delle case per offrire una sensazione di calore.

Sinonimo di un carattere deciso è anche quella tonalità che richiama l’energia legata alla rilassatezza quasi a voler delineare il modo migliore per vivere questo periodo in attesa del Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu