Quando decisi che avrei iniziato a promuovere il mio lavoro attraverso i social aprii un canale youtube che, ovviamente, non utilizzai mai perchè presa da lavori per terzi o concentrata su altri progetti.
A seguito, però, di questo periodo di quarantena vedendo il cambiamento veloce che il mondo del lavoro ha subito e le forti limitazioni che anche la mia categoria ha subito ho deciso di usarlo per poter comunicare in modo diretto con chiunque abbia anche solo l’interesse fine a se stesso di capire di più del mondo della moda.
Quando parliamo di moda spesso ci limitiamo a pensare alle tendenze di stagione oppure a quei capi o accessori che ogni donna vorrebbe avere all’interno del proprio guardaroba ma in realtà la sola parola “moda” racchiude la suo interno oltre che molto estro da parte degli addetti del settore anche molte difficoltà, tal volta poca considerazione ma in particolare porta con se anni di storia, di arte, di cambiamenti culturali e altro ancora.
Userò il mio canale per raccontare un mondo che ancora oggi è considerato frivolo ma è comunque perno della propria sicurezza.
A presto
Mariangela Bonaparte