Come ogni stagione veniamo influenzati dai cambiamenti proposti dalla moda e dalle passerelle che, tendenza dopo tendenza, segnano un percorso immaginario che volentieri seguiamo alla ricerca di quel dettaglio che renda il nostro look decisamente fresco e adatto alla nostra personalità.

Anche per questa estate 2020 Pantone segna la linea dei colori che meglio si addicono al guardaroba estivo stilando una lista di tonalità che vanno dal rosso all’arancio al blu toccando colori brillanti come il giallo e il rosa ma senza dimenticare i classici che vanno dal bianco al sabbia.

 

La palette che per l’estate 2020 Pantone dedica alla tendenza è carica di energia e voglia di ottimismo, ma come far risaltare questi colori?

I migliori brand propongono il colore accostato a taglie XL ma non solo.

La giacca diventa il dettaglio che da potenza alla costruzione dell’outfit e con la sua caratteristica struttura identifica forza e carattere.

Se da un lato abbiamo una dimostrazione di colore dall’altra, però, pende chi del colore nero ha fatto il proprio segno distintivo motivo per il quale Versace, ma non solo, non dimentica di inserirlo all’interno della collezione dedicata alla bella stagione creando sinergia tra il sogno romantico e la mentalità sognatrice.

Il giallo, padrone della stagione dedicata al mare, determina la donna energica e grintosa mentre il colore della papaya, sfumatura dell’arancio, diventa la chiave di volta per rendere i nostri look vivaci anche durante la quotidianità lavorativa.

Il bianco e grigio perla, queste le tonalità che durante la bella stagione estiva 2020 riportano la moderazione all’interno del look lasciando la sobrietà a capo del dettaglio visivo portando l’occhio verso il classico sempre attuale.

Cover   Valentino.com

 

photo

Pantone.com

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu