Dalle passerelle internazionali arrivano i consigli per la scelta dei colori da usare durante la stagione fredda autunno inverno 2020/2021. Colori morbidi ma anche decisi, colori carichi che descrivono la sobrietà che accompagna il Bon Ton. Tutto questo lo possiamo trovare nelle palette realizzate da Pantone, una serie di tonalità che catturano gli occhi.

Con l’autunno alle porte il guardaroba subisce dei cambiamenti sia nella pesantezza dei tessuti che nella scelta dei colori ma quale sarà la gamma di tinte da seguire lo scopriamo attraverso i suggerimenti che arrivano da fuori confine.

Secondo Pantone, azienda leader nel mondo del colore, le passerelle di New York e Londra raccolgono una serie di tonalità vibranti.

Non potevano mancare i toni dal sapore classico in particolar modo all’interno di un guardaroba dedicato al lavoro, questi diventano indispensabili nella realizzazione di outfit curati e che al contempo rispondono alla voglia di semplicità.

Burnt Henna è una tonalità di rosso. Denso di significato, questo colore richiama la terra e si presta ad essere soggetto di un look dal sapore classico ma carico di grinta (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

Ma non è l’unico colore ricco che troviamo.

Fired Brick è nella palette dedicata a New York, è marrone bruciato adatto ad una creazione decisa (NYFW)

crediti:@pantone.com

 

Per le amanti dei colori che non passano mai rivolgiamo l’attenzione al Blu, da sempre simbolo della calma e della tranquillità.

Dallo Strong al True fino al Dress, questo colore viene declinato per essere la risposta alla voglia di sobrietà richiamando un senso di ordine e rigore ma anche di credibilità (LFW).

crediti:@pantone.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Non potevano mancare i colori neutri che all’interno delle palette come del guardaroba diventano il miglior punto di connessione per un racconto efficace di sé stessi attraverso l’abbigliamento (LFW).

crediti:@pantone.com

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu