Che la moda non si ferma davanti a nessun ostacolo lo avevamo già capito dai tempi del new look.

albertaferretti.com

Forse in tempo di pandemia si pensava potesse essere più difficile far conoscere i nuovi trend a tutte le fashionlovers ma non è così e dalle passerelle, che hanno scelto le vie del web per segnare la loro immortalità, una serie di nuovi consigli sui look che mai come adesso sembrano rispondere all’esigenza internazionale di ripresa ed affermazione del proprio “io”

Nella stagione passata siamo stati costretti dal covid ai look “comodi” che delle volte hanno avuto poco a che vedere col trendy ma questa nuova stagione in arrivo sembra voler modificare le cose e quello che qualche tempo fa veniva visto come un abbigliamento da casa suona oggi come la vera tendenza cool dell’anno.

Procediamo con ordine.

Morbidi tessuti dall’allure “vedo non vedo” avvolgono, per la bella stagione in arrivo, il corpo femminile lasciando alla libertà di movimento il piacere dell’eleganze senza tempo.

Partendo da Dior fino Alberta Ferretti la donna della primavera 2021 sarà sensuale ma decisa.

ElisabettaFranchi.com

shein.com

 

Little Black Dress. Abituate da tempi lontani al tubino nero, l’abbiamo sempre tenuto con cura nel guardaroba aspettando il “via” definitivo che lo sdoganasse e ci permettesse il suo utilizzo anche quando le ore di lavoro le svolgiamo da casa.

Questo capo nato senza presunzione d’imporsi è diventato, grazie a Madame Cocò, il nostro fedele alleato nella definizione di outfit strutturati che nella loro semplicità, lontani dalla banalità, descrivano un temperamento dinamico e deciso ed allo stesso tempo vincano in versatilità, accompagnandoci dalla mattina fino al cambio delle scarpe prima dell’aperitivo serale.

 Il tubino nero diventa, per questa bella stagione in arrivo, il giusto paspartout che anche accostato a scarpe basse descrive la femminilità ma nella sua eccezione più forte.

La primavera e i suoi colori

Tra le diverse tendenze lo street style si fa notare per l’importanza del colore che caratterizza le scelte d’abbigliamento e la parola d’ordine diventa Fucsia.

shein.com

Che sia capospalla o leggero vestito poco importa purché questo vivace colore diventi il focus del look.

Stando attenti alle “dosi” questo colore può essere la nota che da carattere al look sotto forma di mocassini, mules, maxi clutch o midi Hand bag senza dimenticare che diventa impossibile non posare lo sguardo sul rosa acceso.

carolinaherrera.com

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu