Le tendenze moda autunno/inverno 2019 2020 sono già qui.

Dopo la passione suscitata dallo street style che più di altri trova la sua migliore rappresentazione e interpretazione durante il periodo estivo passiamo alla stagione che si avvicina facendo il punto sulle tendenze prossime.

Palette Pantone NY 2019-20 FW

Come oramai sappiamo, i continui cambiamenti della moda mantengono delle linee guida che stagione dopo stagione “rimodellano” il nostro guardaroba e, quindi, la composizione dei nostri outfit.

Con caratteristica di forza e determinazione torna, non più in punta di piedi, la fantasia savage.

Max Mara

 

 

 

Mentre in passato ci accompagnava con accessori a dettaglio oppure inserti degni di nota, torna adesso prepotentemente e in total dress la fantasia maculata che con i suoi toni caldi riflette un temperamento degno di considerazione e poco importa che sia sheath dress o coat l’importante è che si elevi nella sua totalità.

Ma i dettami non si fermano solo al “richiamo selvaggio del nostro io”.

 

Colore, colore e ancora colore

Se è vero che l’eccentricità fino ad oggi l’abbiamo espressa con blocchi colore è arrivato il momento di superare ogni limite e nello scegliere la tonalità che meglio si lega al nostro carattere la vestibilità diventa total color.

Zendaya Total Look MaxMara

 

Rosso, blu, giallo l’importante è che sia total look ma se il Merlot vi sembra eccessivo niente paura le possibilità si aprono verso tonalità di colore moderati.

 

Dal color caffè al bianco anche in versione optical passando per i colori pastello come il verde oliva o il grigio senza tempo per una definizione di look contemporanea ma fortemente descrittiva.

Ma non ci fermiamo solo a questo.

Dalle passerelle la parola femminilità viene tradotta con accenni di romanticismo ed ecco fantasie floreali che per definizione smorzano quel piglio grintoso che i colori audaci possono offrire.

MSGM

Se è vero, però, che questo decennio ha raccontato una donna dinamica non possiamo non aggiungere un pizzico di sensualità e freschezza ed ecco i cuori, degni della più giovane delle età, siano questi in tulle, magari su sfondo nero, che realizzati su lana sempre, però, in totalità.

 

Cover Pantone.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu